ALIQUOTA IVA RIDOTTA

Per interventi per favorire la mobilità interna ed esterna all’abitazione alle persone portatrici di handicap

La realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento o all’eliminazione delle barriere architettoniche può beneficiare dell’aliquota IVA ridotta del 4%, nella misura in cui le stesse rispondano alle peculiarità tecniche indicate dalla normativa. Lo ha evidenziato l’Agenzia delle Entrate con la risposta ad interpello n. 3 del 2020. Il legislatore ha infatti inteso oggettivizzare la portata applicativa dell’agevolazione guardando alla natura del prodotto piuttosto che allo status di invalidità del soggetto acquirente. La pedana elevatrice VITALIFT è stata progettata e realizzata specificatamente per l’abbattimento delle barriere architettoniche con il superamento di dislivelli di quota, con il suo acquisto potrete quindi beneficiare dell’applicazione di aliquota IVA ridotta al 4%.

Link utili:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/2252385/Risposta+n.+3+del+2020.pdf/434144df-dbf6-fbf0-5374-ff6f2b28058c

Per l’acquisto di pedane per disabili e anziani a Perugia, Arezzo, Siena, Viterbo, Ancona e in tutta Italia con l’aliquota IVA al 4%, affidati alla Vitalift, piattaforma elevatrice, versatile, forte e poco ingombrante, prodotta e costruita con componenti di elevata qualità.

Le normative in materia fiscale e contributiva potrebbero aver subito delle variazioni; le informazioni sopra riportate vogliono essere solamente un aiuto orientativo e non rappresentano impegno per lo scrivente che declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o omissioni. OLEODINAMICA VITALI raccomanda di rivolgersi sempre ad un consulente fiscale di fiducia oppure ad un ente specializzato per gestire al meglio la Vostra specifica casistica.

DETTAGLI E INFORMAZIONI - VITALIFT PEDANE

SCHEDA TECNICA

Ti potrebbe interessare...

AGEVOLAZIONE E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

SUPERBONUS 110%

Dal 1° gennaio 2021 per gli interventi effettuati per favorire la mobilità interna ed esterna all'abitazione, di persone portatrici di handicap in situazione di gravità, è possibile usufruire del “Superbonus” (detrazione del 110%)

BONUS PER ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE 75%

Interventi direttamente finalizzati al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti.

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

Per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti, sono concessi contributi a fondo perduto.

Inviaci la tua richiesta di preventivo

    *(compilare i campi obbligatori)

    Cosa stai ricercando?*




    Chatta con noi

    Richiedi informazioni

    Contattaci

    075 879296

    Orari di apertura:

    Lun - Ven: 08:00 - 13:00, 14:00 - 17:00 Sab-Dom Chiuso

    Email

    oleodinamicavitali@alice.it