Per le spese sostenute dal 1° gennaio 2022 per gli interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche, effettuati per favorire la mobilità interna ed esterna all’abitazione alle persone portatrici di handicap in situazione di gravità, è possibile usufruire del “Superbonus” (detrazione del 110%). Per richiedere tale agevolazione è però necessario che questi lavori siano eseguiti congiuntamente a interventi di isolamento termico delle superfici opache o di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti (cosiddetti interventi trainanti). Inoltre, in alternativa alla detrazione, è possibile optare per la cessione ad altri soggetti del credito d’imposta corrispondente alla detrazione spettante.
Tutte le indicazioni utili per usufruire del Superbonus sono illustrate nell’area tematica del sito internet dell’Agenzia delle entrate dedicata all’agevolazione e nella guida “Superbonus 110%” consultabile nella sezione “l’Agenzia informa”.
Link utili:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/superbonus-110%25
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/agenzia/agenzia-comunica/prodotti-editoriali/guide-fiscali/agenzia-informa
Per l’acquisto con il superbonus 110% di pedane per disabili e anziani a Perugia, Arezzo, Siena, Viterbo, Ancona e in tutta Italia, affidati alla Vitalift, piattaforma elevatrice, versatile, forte e poco ingombrante, prodotta e costruita con componenti di elevata qualità.